Ecografia addome

gentilissimi medici di questo sito. ho effettuato ieri un eco addome e l'esito è il seguente: il fegato risulta aumentato di volume, a contorni regolari, con modesta disomogeneità diffusa dell'ecostruttura parenchimale.. questa è l'unica cosa che non capisco.. il resto è tutto ok per dimensioni calcoli non ce ne sono e l'ecografista mi ha detto che era tutto a posto.ho 48 anni donna non bevo se non quando capita un bicchiere di vino a pasto non fumo, non sono in sovrappeso... perchè questo fegato ingrossato? malgrado, ripeto a detta dell'ecografista era tutto a posto... grazie tante...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un reperto non clinicamente significativo oppure essere espressione di una patologia da indagare tramite il suo medico inserita nel contesto clinico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. Favara e' stato di una gentilezza estrema....la ringrazio e le auguro buon lavoro... Appena possibile faro' leggere l'economia al mio medico e vediamo cosa dice di fare... Del resto faccio le analisi ogni anno e nel tempo non ho mai riscontrato nessun problema... In ogni caso mi ha tranquillizzato...