Formazione nodulare ipoecogena fegato

Buongiorno,
ho appena ritirato l'esito dell'ecografia fatta settimana scorsa, l'esito è il seguente:

fegato di normale dimensione ed ecostruttura, formazione nodulare ipoecogena tondeggiante di 22mm di NON univoco significato non descritto in precedenti controlli, prudenzialmente meritevole di ulteriori accertamenti (angioma?)

Sono un pò allarmata per il referto, che controlli devo fare?

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla è probabile che si tratti di una scoperta "accidentale" di un angioma del fegato, lesione benigna che solitamente non necessita di alcun trattamento.

In questo caso integrerei con una TAC con mezzo di contrasto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di solito è lo stesso ecografista che indirizza il paziente verso un preciso ed ulteriore acceramento diagnostico strumentale.
In linea di massima, maggiori dettagli possono essere ottenuti con una ecografia epatica con mezzo di contrasto endovenoso(CEUS), metodica caratterizzata dalla quasi assenza di effetti dannosi sull’organismo(allergia radiazioni)oppure TC o RMN sempre con mezzo di contrasto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com