Gonfiore sotto un 'occhio

Gentile Dott.Marino,
le scrivo perchè avrei bisogno di un suo aiuto. Due anni fa venni da lei disperata per continui rossori agli occhi e lei mi disse che ero affetta da una forte secchezza oculare e decise di mettermi i plugs. Da allora non ho avuto più particolari problemi fino a qualche mese fa, periodo in cui ho notato degli strani gonfiori sotto un solo occhio.Non era mai capitato prima; mi sveglio una mattina con l'occhio sinistro completamente gonfio ma da lì a poche ora era tornato tutto normale. Da quel momento in poi ho notato che sotto all'occhio destro, in alcuni periodi mi si forma una sorta di 'borsa'tra l'occhio e lo zigomo..mi hanno detto che potrebbe trattarsi di una blefarite vista anche la mia condizione di secchezza oculare notevole: cosa devo fare? stò usando blefarette e il tobradex che sembrava avesse fatto effetto ma stamattina, nonostante questo farmaco, di nuovo l'occhio con la sua bella borsa. Ammetto di non essermi struccata per bene in questi giorni e di aver trascorso un weekend abbastanza impegnativo ma possibile che, nonostante tutte le attenzioni usate, basti un niente per dare il La a questo fastidio? In attesa di una sua cortese risposta la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
appena può passi in istituto e le do uno sguardo
anche mercoledi pomeriggio
con impegnativa SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Doc e grazie come sempre per la sua cortesia..purtroppo in questi giorni sono fuori per lavoro e non riuscirò a passare prima della settimana prossima. Mi sa dire gli orari e i giorni in cui posso trovarla all'istituto? devo avvisarla prima di venire? per ora la ringrazio infinitamente.
[#3]
dopo
Utente
Caro Doc,
come sta? come al solito le scrivo perchè sono esasperata.
In questo periodo mi si ripresenta questa fastidiosa borsa sotto all'occhio destro tra l'occhio e lo zigomo (vd sopra)con enorme frequenza.La durata della borsa può essere variabile (1-3 giorni) ed ho notato, sempre che possa esserle utile ai fini di una diagnosi, che viene fuori più o meno sempre quando uso poco le lacrime, sforzo gli occhi o sono molto concentrata sul Pc..inoltre si accompagna spesso ad una leggera emicrania che prende la parte superiore all'occhio interessato.