Ecografia addome inferiore ed superiore

esame limitato dalla costruzione fisica, soprattutto per l' esplorazione pelvica. Fegato aumentato di volume con ecostruttura iperecogena di tipo steatosico.
Non evidenti lesioni focali. Vie biliari non dilatate. Colecisti alitiasica. Reni in sede regolari per morfologia ed ecostruttura. Bilatelarmente si apprezzano spot iperecogeni da calcoli nel gruppo caliciale medio-inferiore a dx (diam. max 6mm) e nei calici inferiori a sx (12mm). Attualmente non dilatazioni delle cavità calico-pieliche. Annessi non valutabili per via tranpubica
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame sembra descrivere una calcolosi renale bilaterale...ma la sua domanda qual' e'??

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
soffro di calcolosi renale dal 1987 , quello che mi preoccupa oggi è il fegato che fin'ora non mi aveva mai dato dei problemi, e una derivante dei farmaci assunti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una descrizione ecografica di fegato steatosico e' molto comune e va inquadrata nel contesto clinico per interpretarla. Auguri!