Una ecografia che ha fatto mio figlio

Gentili dottori,
vorrei chiederVi un parere circa la diagnosi di una ecografia che ha fatto mio figlio di 19 anni.
Circa 20 giorni fa si è accorto di avere un rigonfiamento nella regione inguinale dx. In seguito ad una visita chirurgica il medico ha escluso al 90% un'ernia pensando più ad un linfonodo. Ha prescritto un antibiotico per 3 gg. associato ad ANANASE, Ecografia e esami del sangue. Questi ultimi li farà domani 15/12. Intanto l'ecografia ha confermato che non si tratta di ernia bensì di "alcune formazioni adenopatiche singole di piccolo diametro di 6-7 mm. A dx formazione anecoide di 36 x 27 mm da riferire a linfocele".
In attesa degli esami del sangue e quindi di sottoporre il tutto al medico di famiglia, vorrei cortesemente sapere di cosa si tratta e se mi devo preoccupare...
Grazie infinite
Carla
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non si deve affatto preoccupare.
Attenda con serenità l'esito degli esami da sottoporre al Suo curante.
Cordiali saluti.
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania per la risposta rassicurante!
Ricambio i saluti e auguro a Lei e a tutto lo staff medico di questo sito un Buon 2008!
Carla
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanti Auguri
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, volevo aggiornarLa sulla situazione di mio figlio:
gli esami del sangue non hanno evidenziato niente di rilevante; dopo una visita urologica e una ecografia più accurata sono state riscontrate diverse piccole cisti di cui una di circa 2 cm. Il medico l'ha chiamata cisti del funicolo(?) ed ha deciso di sottoporlo ad un piccolo intervento in day-surgery che dovrà fare entro marzo (è in lista d'attesa).
Posso continuare a stare tranquilla?
Grazie ancora per l'eventuale risposta
Carla