Ciste al fianco destro.

Gentili Dottori, sono una ragazza di diciotto anni.
Vi scrivo questo consulto perché è da circa cinque giorni che mi sono accorta di avere una rigonfiamento in un punto preciso, esattamente sul fianco destro.
Non so esattamente cosa sia, penso sia una ciste, perché al contatto sento come una specie di "Pallina" abbastanza grossa. Ho notato che col passare dei giorni questa si è gonfiata, ed ora ho un dolore lieve se solo la premo.
La mia preoccupazione è: È possibile che questa ciste si ingrossa nel giro di dieci giorni? Come faccio ad identificare se si tratta di una ciste?
E soprattutto cosa devo fare? Posso nel frattempo assumere dei medicinali per calmare il dolore oppure per far si che questo rigonfiamento si attenui in poco tempo?
Vi ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile, potrebbe essere una cisti ed infiammarsi.La faccia vedere al suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per aver risposto gentile Dottore.
Volevo sapere se nel frattempo esistono dei medicinali per attenuare il dolore, e per far diminuire questo rigonfiamento.
Vi ringrazio ancora per la Vostra disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, se la diagnosi fosse confermata antidolorifici ed antinfiammatori ma prima va visitata. Prego