Piercing fatto male al labbro

salve dottore scrivo da roma ho 17 anni e un anno fa mi sono fatto fare un piecing sotto il labbro da un mio amico. me l ha fatto malissimo con un ago non peri piercing ma un ago da cucito. il giorno dopo mi e caduta l astina nel lavandino e avevo solo un piercing da 2mm e ho messo dentro quello dicendo che il giorno dopo ne avrei comprato uno normale. il problema è che stupidissiamente non avevo voglia di andarlo a comprare e ho tenuto questo 1 settimana poi ho messo l astina piccola da 1mm(quella giusta insomma) . il problema e che adesso anche a distanza di un anno il buco è ancora grosso, e mi da fastidio vederlo, non piu grosso come prima sembra leggermente migliorato ma non di molto pultroppo. lo so sono stato un vero IDIOTA nel vero senso della parola ma ero stupido e non pensavo a un segno che un piercing potesse fare sulla faccia. ora chiedo se lei a qualche consiglio da darmi. un mio amico so che per farsi chiudere il lobo che aveva dilatato aveva fatto un taglio sul buco e che col sangue il buco si era cicatrizzato meglio, pero non so se facendomi un taglio sul labbro risolverei la cosa. grazie del tempo che mi dedica.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente,
stia tranquillo penso sia necessario farsi vedere dal suo medico o meglio da un chirurgo , poichè è necessario valutare le dimensioni del tramite e l'eventuale presenza di flogosi o infezione. Il buco potrebbe andhe chiudersi da solo dopo una leggera tuoeletta o pulizia e semmai richiedere un puntino di sutura,
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non inserisca piu' nulla e come consigliato dal Collega esegua una pulizia costante del tramite(buco).La riduzione di calibro o chiusura richiede l'opera di un chirurgo in quanto solo la cruentazione(esponendo tessuto vitale)potrà favorire la cicatrizzazione.
SALUTI

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica