Taglio mano

Buonasera, venerdì 13/01 mi sono procurata una ferita al palmo della mano sinistra con un coltello abbastanza appuntito.Al PS mi hanno dato 3 punti e non è stato necessaria la vaccinazione per il tetano, in quanto ancora coperta.
Nei giorni seguenti ho avvertito un leggero dolore e un ematoma sul plamo della mano e sul polso.Oggi venerdì 20/01 ho fatto togliere i punti dal medico di base, il quale mi ha detto che la ferita è perfetta e che l'ematoma si riassorbirà tra una ventina di giorni.
Ho ancora un po' di indolenzimento ma riesco a muovere bene le dita.
Mi preoccupa l'ematoma ed il fatto che talvolta mi si addormenti il pollice divenendo insensibile per alcuni minuti, soprattutto se sono in ambienti poco riscaldati.
L'ematoma è sintomo di qualcosa che non va????Può essere stata l'iniezione di anestetico a procurarmela????
grazie
P.S. sono un pochino ipocondriaca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ematoma è un versamento di sangue nel sottocute (probabilmente è stato lo stesso taglio a determinarlo rompendo qualche piccolo vasellino) e questo, come le ha detto il suo medico, pian pian si riassorbirà. Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)