Ciste tendinea

salve,ho una ciste tendinea nella mano dx interno del pollice,ho fatto richiesta per l'asportazione,vorrei sapere da voi,normalnente l'intervento quando dura e quando è doloroso.grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,

per esprimere un parere appropriato bisognerebbe vedere la lesione per poter stabilire se si tratta effettivamente di una cisti tendinea.
In tal caso si tratta di un intervento che può essere effettuato in anestesia locale ed in regime di day hospital.
Non esistono interventi facili o veloci ma esistono "interventi chirurgici" che sono atti che richiedono calma e precisione; per tale motivo non è possibile stabilire tempi tecnici di esecuzione, che variano in base a molti fattori.
Il dolore post-operatorio può essere facilmente controllato con comuni analgesici.

Cordialmente

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile