Fastidi da ernia?

Gent.mo Prof.
mi è statadiagnosticata un' ernia inguinale (forse crurale) poichè accusavo dei dolori all'altezza del pube a dx anche quando tossivo. Da un'ecografia si è evidenziato un assottigliamento della parete muscolare, quindi , sostanzialmente non ho il pallino che esce all'esterno. A una visita successiva il chirurgo ha evidenziato la stessa cosa a sn ma, di questo, non ho ecografie e mi ha consigliato 5 giorni di antinfiammatorio al mese ( tachipirina 500 per 2 volte al dì) e, qualora avessi sempre fastidio lui consiglia l'intervento.Da una settimana circa ho gli stessi sintomi (dolore altezza pube che è più evidente se tossisco) e, in più, dolori alla gamba, fino al ginocchio. Può essere l'ernia anche qui? Cosa mi consiglia circa l'intervento? aspettare di vedere questi due mesi rimasti o tornare subito dal chirurgo? La ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire che dipende dalla sintomatologia. Se a destra i sintomi comparsi sono più importanti è bene una rivalutazione chirurgica anche a breve.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)