Il 2 maggio ernia non è molto grande quindi il chirurgo ha consigliato

Salve a tutti a breve mi opero di ernia inguianle ospedale militare, l'appuntamento me l'hanno dato per il 2 maggio ernia non è molto grande quindi il chirurgo ha consigliato di toglierla adesso. Adesso chiedo a voi dato che io sono un gran fifone ho 21 anni è il mio primo intervento , il medico ha detto che dovrà farmi un taglio di 5cm, volevo chiedere qual'è il tasso di mortalità di questo intervento? c'è un rischio reale di morte? anestesia seppur locale potrebbe crearmi problemi?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il rischio e' vicino allo zero.tranquillo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Allora forse sopravviverò! :) comunque dicono che al Celio sono bravi , perche dicono che forse potrei avere anche varicocele e mi vgoliono perare chirurgo e urologo insieme :(
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Certo che "sopravviverà" e anzi approfitti che al Celio avrà due specialisti al tavolo operatorio.Personalmente ho dovuto sempre gestire da solo entrambe le patologie ma poi fortunatamente la radiologia interventistica si è inserita in maniera brillante nel trattamento del varicocele.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica