Ombelico sporgente e leggermente dolente

Salve,

Due mesi fa dopo l'allenamento in palestra mentre mi facevo la doccia mi sono accorto di avere l'ombelico leggermente sporgente nella sua parte superiore.

Premesso che negli ultimi mesi ho buttato giu un po' di pancetta tra dieta e palestra, il fatto di vedere l'ombelico sporgente potrebbe essere semplicemente una conseguenza all'assottigliarsi della pancetta.. Poichè però mi è sembrato strano il fatto di essermi accorto di questa sporgenza da un giorno all'altro ho deciso di andare dal medico curante per verificare che non si trattasse di un'ernia ombelicale.

Il medico curante mi ha toccato un po' e mi ha detto che non ho ernie ma che nella parte superiore c'è una parte molle che potrebbe essere "a rischio", ma che comunque non c'era niente.

In questi giorni io comunque sento un fastidio interno all'ombelico e se "spingo" in fuori muovendo il ventre e il bacino comunque mi sembra che sporga molto. Inoltre toccandomi mi sembra di sentire una parte dura internamente alla parte superiore dell'ombelico.

Abito a Milano e vorrei consultare uno specialista, anche per togliermi tutti i dubbi ma non saprei a chi rivolgermi.

Potreste consigliarmi qualche medico esperto di "ombelichi" nella zona di Milano?

Ovviamente anche altri tipi di consigli sono ben accetti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente
il Medico "esperto in ombelichi" è il Chirurgo, che confermerà la probabile diagnosi di ernia ombelicale. Si astenga nel frattempo dagli allenamenti in palestra. Nella sezione Specialisti potrà trovare nominaivi di Consulenti della Sua città.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

siccome però il fastidio non è costante.. non vorrei si trattasse solo di una mia fissazione.. cosa posso verificare per provare a capire da solo se effettivamente potrebbe trattarsi di ernia ombelicale?
[#3]
dopo
Utente
Se per esempio facessi un'ecografia a mie spese per recarmi all'eventuale visita già con i risultati dell'ecografia per esempio?
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per la diagnosi ernia è sufficiente l'esame clinico (visita) di un Chirurgo.
Il "fai da te" in Medicina è inutile e pericoloso.