Ignorante in materia ma vorrei esporre il mio problema?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni vi espongo subito il mio problema.
Nell'arco di 20 gg, scusate i termini che utilizzerò, ma... Al mattino, forse per abitudine, cerco di espellere un grumo di muco dalla gola... Spero di riuscire a spiegarmi... (questo c'è da diverso tempo...) ma in circa 20gg due volte è fuoriuscito del sangue non tantissimo, ma è preoccupante... Era piuttosto denso... Di cosa si può trattare..? Cm altre informazioni... Se può essere utile... Non fumo... Non bevo alcolici... Ma molte bibite con gas.... O ancora, dormo veramente poco... Attendo notizie, ma soprattutto spero nulla di grave!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile darle un risposta on line, ma consiglio come prima cosa una visita dallo specialista otorino. Il sangue può essere legato alla rottura traumatica di qualche piccolo capillare durante lo sforzo per espellere il muco. Non è da escludere anche un reflusso gastroesofageo (per le troppe bibite gasate).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)