Il medico curante mi ha prescritto un'ecografia,

Buonasera, in seguito a recente dolore e bruciore inguinale, in posizione da seduto e in cammino, il medico curante mi ha prescritto un'ecografia, con il seguente referto:si osserva materiale adiposo evidente in ortostasi e si mobilizza con manovra di Valsalva. Compatibile con ernia di materiale omentale di circa 3 cm. Potrei avere un parere in merito.
Cordiali saluti e buone feste
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Si tratta di un'ernia il cui contenuto è costituito, presumibilmente, da parte di omento("grembiule" di tessuto adiposo che ricopre e si adagia sulle anse intestinali).

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr D'Oriano, quindi adesso che l'ernia è di piccola dimensione, dovrei valutare un intervento chirurgico ? Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo.
C'è una indicazione chirurgica, indipendentemente dalle dimensioni.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte e porgo gli auguri per le prossime festività a lei e a tutto lo staff.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ricambio e la ringrazio anche a nome dello staff.