Una fistola sacro coccicea ma la ferita dall' intervento non è mai guarita anzi è peggiorata

Salve
Sono stato operato 8 mesi fa per l'asportazione di una fistola sacro coccicea ma la ferita dall' intervento non è mai guarita anzi è peggiorata infatti è arrivata a 10 cm di estensione così ho deciso di rioperarmi 20 giorni fa, la ferita dopo aver tolto i punti è perfettamente chiusa anche se c'è ancora un cordoncino che andrà via.
La cosa che mi preoccupa è che nella parte inferiore della ferita è rimasto un minuscolo buchetto e ho paura che si infetti poichè è poco sopra all'ano.
Si chiuderà? Esistono pomate in grado di far cicatrizzare questo buchetto?
Grazie mille per la disponibilità e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il periodo trascorso è ancora relativamente breve per far presagire un nuovo insuccesso.
E' opportuno mantenere la ferità opportunamente medicata e sottoporla periodicamente al controllo dell'equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, il chirurgo ha detto che non c'è più bisogno di medicazioni e visite ma col tempo si chiuderà.