Unghia incarnita

Buon pomeriggio a tutti, è da circa 3 settimane che ho scoperto di avere un unghia incarnita sull'alluce piede sx. L'ho da subito curata con antibiotico locale, in quanto la pelle sul lato dx dell'unghia si era gonfiata e arrossata. Inoltre facevo almeno un pediluvio al giorno in acqua e sale. Dopo due giorni di trattamento mi è anche comparso un versamento subungueale, non saprei dirvi da cosa sia potuto dipendere in quanto non ho subito traumi alcuni. L'unica nota che vorrei sottolineare è stato l'utilizzo, in quel periodo, di un paio di scarpe nuove da tennis, ma sinceramente non mi sembrano così strette in punta da aver contribuito. Dopo 10 gg la situazione sembrava essersi regolarizzata, il gonfiore passato,
Iled il dolore anche. Di comune accordo col medico curante ho smesso di trattarla. Dopo una settimana il gonfiore però si è ripresentato ed il dolore pure, ho così ripreso ad usare la crema antibiotica (gentalmicina), a fare i piediluvi, ed a usare scarpe comode (come avevo già fatto in precedeza) a lavoro. Ad oggi però la situazione è quella illustrata nella foto, accompagnata da leggero dolore che si acutizza dopo aver camminato a lungo. Vorrei evitare di operare l unghia, vorrei avere un vostro parere se é il caso di aspettare e continuare pazientemente o di sentire direttamente un podologo. Grazie mille per l'attenzione. Il link per visualizzare la foto é il seguente: http://db.tt/kemxXLTQ
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe il caso di sentire il parere del chirurgo perchè in generale è molto piu veloce e meno dolorosa l'opzione chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Fabio V.