Artroscopia spalla sx

Buon giorno mi hanno richiesto degli esami supplementari per completare il mio quadro questa è la richiesta.
PTT alterato (1.4). si consiglia visita centro TAO per ripetizione PTTXII, XI, IX, VIII, LAC, Anticorpi anticardiolipina IgG e IgM, potete dirmi cosa sono questi esami e a cosa servono
grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che abbia sbagliato ad inviare la sua richiesta, che dovrebbe essere inviata nella sezione ortopedica.
Gli esami richiesti tuttavia denotano dei valori della coagulazione alterata (PTT).
Per tale motivo le è stata consigliata una consulenza presumo presso un centro per il Trattamento Anticoagulante Orale (TAO) per il dosaggio di alcuni fattori della coagulazione che potrebbero essere alterati e rendere pericoloso l'intervento stesso.
La invito comunque per ulteriori chiarimenti a rivolgersi ai colleghi che hanno effettuato al richiesta.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile