Pallina al collo da circa due mesi

Salve, volevo chiedervi un parere riguardo alla mia situazione!
Sono circa due mesi che ho una pallina sulla parte sinistra del collo. Sono stato dal mio medico di base e mi ha soltanto detto che si tratta di un linfonodo ingrossato. vedendo che non passava ed essendo preoccupato, sono andato anche a fare un'ecografia da privato il quale ha risposto che si tratta solo di una ghiandola o linfonodo ingrossato. Ora, a distanza di 1 mese e mezzo mi ritrovo ancora con questa pallina al collo che, pur non provocando dolore, mi fa preoccupare. Che cosa potrebbe essere secondo voi? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come le hanno già detto si tratta evidentemente di un linfonodo che non ha alcun significato patologico.

Dr. Roberto Rossi