Linfonodo ingrossato

Sono una ragazza di 21 anni...da circa 5 mesi ho notato nella parte laterale quasi cervicale del collo un linfonodo molto ingrossato ma non mi sono preoccupata molto perché ho un molare del giudizio che sta uscendo allo stesso lato.Poiche soffro di tiroidite quando ho fatto l'ecografia ho fatto controllare anche il linfonodo e mi è stato detto che non c era da preoccuparsi perché sembrava dovuto a un processo infiammatorio...è passato molto tempo ma il linfonodo è ancora li,a volte piccolissimo,a volte leggermente più gonfio,ma ho ancora il molare che non é uscito del tutto e anche se non mi provoca fastidio la gengiva è gonfia e al fatto dolorante...pensate che il linfonodo sia dovuto al molare o devo indagare anche perché ieri ho avuto sudorazione notturna e sono entrata in ansia...cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Un linfonodo isolato molto difficilmente può essere segno di allarme. Il piu delle voltebèbsemplicemente reattivo a fatti infiammatori anche di lieve rilevanza.

Dr. Roberto Rossi