Fistola sacro-cocigea

salve sono mamma di 2 bimbi in questo momento la mia affezionata fistola da 10 anni e infiammata( anche durante le gravidanze)!questo succede ultimamente piu del solito anche piu' volte all' anno!ho notato che nel passare del tempo quando si infiamma è piu' estesa e piu' bassa!cosa posso fare?ho paura dell intervento!c'è qualcosa per prevenire ed evitare quest'ultimo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No se la presenza di una fistola è accertata,l'intervento è la sola possibilità di guarigione definitiva.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie!adesso si e fatta come un enorme brufolo!quando scoppierà (penso tra stanotte e domani)cosa devo fare x medicarla al meglio?devo prendere dell antibiotico o fare delle punture(xche mi ricordo che la prima volta che si e verificato il problema al pronto soccorso mi anno visitato e fatto un iniezione ma non so di che medicinale e il giono dopo e scoppiata e o continuato x un po di gg con le iniezioni!)o niente?o sentito dire che gli sciacqui con acqua tiepida e amuchina fanno bene e vero?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se si tratta di una cisti SC suppurata è indispensabile una incisione chirurgica per permettere poi medicazioni adeguate. Il fai da te non è indicato.