Piccolo linfonodo nucale

Salve ho 22 anni e da qualche giorno ho notato un piccolo linfonodo retrocervicale a sinistra...di cosa potrebbe essere? Non avverto alcun dolore e' molto piccolo sono fortemente ipocondriaco e ho subito pensato al linfoma di hodgkin...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa potrebbe essere ? Più probabilmente un linfonodo (li abbiamo tutti...perché sono quasi 500), ma per saperlo occorre una conferma tramite una visita a partire dal suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Con tutta serenità
1) coinvolga il suo curante che la rassicurerà senz'altro

2) Stacchi immediatamente dal suo PC per la ricerca di informazioni sui linfonodi, tema quanto mai insidioso e ansiogeno....soprattutto per Lei che si descrive ipocondriaco ...(^___^)

Legga perché in un consulto analogo

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie gentile dottore quindi questo linfonodo nucale potrebbe essere di tipo reattivo? Le rammento che palpandolo con le dita si "sposta" e non mi provoca nessun dolore ...
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sto avendo degli attacchi di panico assurdi gentile dottore,il linfonodo mi sembra fisso e indolore quindi tipici segni di malignità...altre volte mi sembra mobile però non e' mai dolente :( Sto andando nel panico più totale e questo sta condizionando la mia vita sociale...secondo lei i linfonodi nucali possono essere reattivi? Magari ce l'avevo già da tempo...
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto e lo ho anche spiegato quali danni si procurerà se continua a ritenere di poter avere rassicurazioni tramite Internet

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.