La eliminazione del dolore cronico che può durare anni

Salve, soffro di ernia inguinale dx riducibile, vorrei farmi operare con la nuova tecnica che utilizza le retine autoadesive senza punti di sutura e vorrei chiedere se con tale tecnica viene assicurata la eliminazione del dolore cronico che può durare anni e vorrei sapere se vengono toccati i nervi della zona inguinale in particolar modo il nervo ileoinguinale. Vorrei chiedere anche se mi potete consigliare un ospedale dove venga utilizzata questa tecnica in ssn preferibilmente in emilia romagna, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le nuove tecniche danna ottime garanzie ma sono ovviamente operatore dipendenti. Non ci è possibile in questa sede dare il consiglio richiesto.

Dr. Roberto Rossi