Ernia inguinale bilaterale

Buongiorno.. circa 3 anni fa, mentre facevo palestra, ho iniziato ad avvertire un fastidio al testicolo.. il dottore mi diagnosticò probabilmente una punta d'ernia e mi disse di non fare sforzi.. una settimana fa, stanco di questo fastidio, ho deciso di andare dal chirurgo...
I sintomi? : ogni volta che faccio qualche sforzo, avverto un fastidio dietro il testicolo, o anche se resto molto tempo in piedi..
diagnosi : ernia inguinale bilaterale..
oggi ho fatto i prelievi, e l'ecg, venerd' avrò la visita dall'anestesista..
sul foglio dell'accettazione però c'è scritto solo ernia inguinale dx in dh..
la mia domanda è: è possibile operare un'ernia inguinale bilaterale con metodologia tradizionale contemporaneamente? cioè fare prima l'una e poi l'altra nello stesso giorno? in questo modo eviterei di operarmi due volte, il che per l'università sarebbe oro..
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si è possibile, ma la motivazione per la quale il suo chirurgo ha deciso di operarne solo una deve dargliela lo specialista stesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
la sintomatologia descritta è riconducibile alla diagnosi?
visitandomi, da allungato, mi ha spinto un dito nello scroto e ha detto che è saltata la fascia inguinale...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Sulla corretta causa dei suoi disturbi non può chiedere un confronto con chi non l'ha visitata, quindi bisogna dare fiducia allo specialista che le ha fatto diagnosi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
intendevo dire se tra i sintomi dell'ernia inguinale ci sono queli che ho descritto io..
in fondo non sono dottore io :)
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si possono esserci.
[#6]
dopo
Utente
anche inerenti ad una modifica della qualità del liquido seminale?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No.
[#8]
dopo
Utente
che lei sappia, quali sono le cause che possono alterare il liquido seminale? perchè a me capita spesso dopo aver fatto sforzi , che il liquido sia molto fluido e poco grumoso.. come invece è quando non compio sforzi
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Le sue domande non sono inerenti alla richiesta del consulto iniziale. Posti la richiesta in andrologia eventualmente.
[#10]
dopo
Utente
Salve ho sostenuto l'intervento venerdì 20 febbraio.. recupero un po' difficoltoso, con molte problematiche nell'alzarmi e cambiare posizione.. a distanza di giorni, ho ancor aun leggero fastidio che però si sta spegnendo alla base del pene.. mi erano comparsi molti ematomi su pene e scroto, ma noto che il pene è diverso, sento come un filo duro alla base e al centro, inoltre quando provo a scoprire il glande, noto come una zona gonfia e una vena che si erge al centro bella gonfia.. prima ovviamente non c'era nulla di ciò
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, i suoi disturbi con il tempo dovrebbero migliorare, comunque un controllo a distanza postoperatorio lo può sempre programmare.
Saluti