Piccolo taglio di coltello da lama affilata al mignolo

Salve il mio ragazzo questa notte, lavorando in un panificio si è tagliato il mignolo con un coltello liscio e affilato, la ferita guardandola sembra piccola, ma il dito si è gonfiato ed è duro molto infiammato. Lui appena si è tagliato l'ha solo messo sotto l'acqua fredda.. Non l'ha disinfettato, ma appena questa mattina è tornato a casa l'ho sciacquato e ho messo acqua ossigenata e crema gentamicina. Ma pensandoci ora, saremmo dovuti andare al pronto soccorso per l'antitetanica, non essendo pulito il coltello?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile una visita/medicazione al Pronto soccorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Andremo sicuramente domani. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed
auguroni.