Valori alti

Buongiorno,
vi scrivo per avere delle informazioni sui seguenti esami del sangue a cui mi sono sottoposto:
- GOT (AST) Valore 43 - Valore di riferimento in nota fino a 39
- GPT (ALT) Valore 57 - Valore di riferimento in nota fino a 37
- Colesterolo Totale 201 - Valore di riferimento in nota inferiore a 200
- Trigliceridi 257 - Valore di riferimento in nota inferiore a 200
- Elettroforesi sieroproteine Albumina 68.7 - Valore di riferimento in nota 53.8 a 65.2
- Elettroforesi sieroproteine Alfa 2 8.3 - Valore di riferimento in nota 8.5 a 14.5
- Vitamina D3 15 - Valore di riferimento in nota da 30 a 100
Cosa dovrei fare?
Potrebbe succedermi qualcosa?
Come posso portare alla normale i valori sopra indicati?
Da premettere che non mangio latticini.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Un ecografia epatica potrebbe aiutare a comprendere se i valori degli esami di funzionalità epatica sono alterati per steatosi.il valore basso di vit D richiederebbe un integrazione di questa vitamina che può essere gestita dal curante.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Il mio medico mi ha detto di ripetere gli analisi a fine Aprile, mi ha riferito che può essere dovuto ad un pranzo eccessivo che ho fatto due giorni prima delle analisi.
Attendo riscontro.
Saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Potrebbe avere ragione il curante.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non necessariamente deve essere qualcosa di grave.Ma non ha senso preoccuparsi se prima non si formula diagnosi
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Un ecografia epatica potrebbe aiutare a comprendere se i valori degli esami di funzionalità epatica sono alterati per steatosi.il valore basso di vit D richiederebbe un integrazione di questa vitamina che può essere gestita dal curante.
Saluti