Colelitiasi

Salve,
ho 50 anni e ho un calcolo di 1 cm alla colecisti. Il medico di base al momento mi ha dato una cura di due mesi con Deursil, dicendo che il calcolo si può ridurre. In realtà sono un pò perplessa visto che ho dolori, quindi mi chiedo: quando è indicata la colecistectomia? Avendone uno di 1 cm non sarebbe meglio operare?
Grazie in anticipo
Domenica
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente se la calcolosi è sintomatica come riferisce, l'indicazione è chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
quindi come devo fare per farmi operare? Vado al pronto soccorso, visto che il medico di base mi dice di aspettare? Non so come fare
Saluti
Domenica
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile signora, si faccia prescrivere dal suo curante una visita chirurgica, in maniera tale che il suo curante probabilmente si confronterà più serenamente con lo specialista.
Saluti