Ernia addominale

Buongiorno

ho 34 anni, maschio.
Fin dalla nascita ho un'ernia addominale che non mi ha creato nessun problema e che quindi su consiglio del medico non ho trattato.
irca un mese fa giocando a tennis ho avuto durante lo sforzo un dolore addominale in corrispondenza dell'ernia.
Adesso sembra che l'ernia sia fuoriuscita maggiormente e vorrei farla controllaare.
vi domando:

- quale' e' lo specialista di riferimento?
- esistono terapie non chirurgiche?
- Quali sono le possibili complicanze?

Grazie e saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il chirurgo.
No.
Dipende dalla tecnica utilizzata e dalle condizioni locali e generali,ad esempio infezione,sanguinamento,recidiva. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it