Ferita aperta

Buon giorno..circa un mese fa ho subito un intervento chirurgico in anestesia locale alla schiena per un foro del pelo che si era infettato,ed hanno tolto via il pus..hanno lasciato la ferita aperta senza punti è rimasto un buco profondo forse un centimetro o poco più..sono sempre venute delle infermiere a casa per fare la medicazione inserendo all'interno la garza finchè la carne all'interno non era cresciuta..ora la ferita si è ben rimarginata dentro senza infezione,è perfetta,è arrivata in superfice ma da una settimana sanguina pochissimo e macchia il cerotto dopo che l'infermiera mi ha messo un cerotto con una retina che mi si è attaccato un po e ho dovuto toglierlo..oggi mi ha fatto di nuovo la medicazione e mi ha spaventato dicendomi che se una ferita sanguina è perchè forse c'è un melanoma di farm controllare per scongiurare ogni cosa,e di non preoccuparmi..ora mi chiedo è possibile sia cosi? ora che è alla fine e deve solo cicatrizzarsi? se c'era un melanoma sanguinava già da prima e non si rimarginava cosi bene o sbaglio? io ora ho scoperto la ferita facendo attenzione a non appoggiare niente li,per farla asciugare e in effetti non c'è più sangue neanche se tampono con la garza sterile ma rimane bianca,vorrei sapere se c'è da preoccuparsi.grazie per la vostra risposta..cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No ma se la cisti e' stata solo incisa va asportata raricalmente o non guarirà

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta..la ciste è stata pulita tutta all'interno hanno lasciato un buco di 3cm e profondo 1cm aperto affinchè se all'interno fosse rimasto del residuo sarebbe andato via da solo..quindi è stata asportata completamente..ora il mio unico pensiero è se veramente devo preoccuparmi se dopo un mese non è ancora completamente rimarginata ed è uscito un po di sangue se può essere un melanoma come dice l'infermiera,ma è da ieri che l'ho lasciata aperta e già si è formata la crosta e non ha più sanguinato da subito..grazie in anticipo.