Risultati delle analisi

Gentilissimi dottori,

ho 24 anni ed ho fatto queste analisi, i quali risultati sono:

ASPETTO DEL SIERO: limpido

VIRUS EPSTEIN BARR
EBV IgG PRESENTI

EBV IgM ASSENTI

TAS 800 (<250)

FATTORE REUMATOIDE 6.0 (<20)

il resto delle analisi sono a livelli normali.

Inoltre, da circa 3 settimane ho in continuazione decimi che vanno da 37 a 37.3 e frequenti, ma leggeri, dolori di testa, giramenti della stessa e debolezza.

Di cosa si potrebbe trattare?

Il medico curante mi ha prescritto una visita reumatologica.

In attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.

In fede
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le analisi sono la risposta a una domanda (quesito clinico). Per commentare la risposta, occorre sapere qual era la domanda.

Qual era il suo problema? mal di gola?

"il resto delle analisi era normale". Interessante, ma che analisi erano? Per noi non e' la stessa cosa se erano negative la VES e le transaminasi, oppure il colesterolo e la reazione di wassermann.

Insomma, aiutateci ad aiutarvi.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo dott,

anzitutto la ringrazio per avermi risposto.

Il problema per il quale ho fatto le analisi è stato il fatto di avere da 3 settimane, e per ogni giorno, decimi, debolezza e dolori di testa. e nessun'altro sintomo.

Non vi ho riportato il resto delle analisi perchè le ho fatte complete e sono al quanto lunghe.

comunque vi riporto altri valori:

VES

1ora 1
2ora 2
I.K. 1 (4-10)

REAZIONE DI WAALER ROSE NEGATIVA

transaminasi, colesterolo e reazione di wassermann non sono riportate nelle analisi oppure potrebbero essere riportate ma con termini differenti che non mi permettono la loro individuazione in quanto non sono preparato nel campo.

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile e mi scuso per non essermi espresso al meglio.

Grazie di cuore.

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Dagli esami riferiti si nota solo una presenza dello streptococco beta emolitico, probabilmente in gola. E' difficile che sia lui la spiegazione dei suoi sintomi (febbricola, astenia e cefalea), ma e' certamente per causa sua se il curante la invia al reumatologo.