Asportazione unghia!

Salve,
Quattro anni fa in seguito ad un giradito all'alluce e dopo varie terapie farmacologiche risultate poco risolutive, il medico di base mi ha consigliato l'asportazione della sola unghia. Dopo averla tolta l'unghia è cresciuta male per ben due volte. La seconda volta sono andata da un chirurgo in quanto l'unghia iniziava ad incarnirsi è così il medico ha optato per la rimozione dell'Inghilterra insieme ad una parte di matrice ai due lati dell'Unghia. Ora a distanza di una settimana dall'intervento e di 4 giorni dalla rimozione dei punti sento ancora dolore, in particolare appoggiando il piede a terra sento il dito che pulsa. Volevo sapere se è normale in seguito all'intervento subito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dopo una settimana può essere normale, ma se la sintomatologia dovesse accentuarsi (insorge gran dolore spontaneo, che aumenta alla minima pressione, un gemizio continuo di pus, gonfiore, arrossamento, difficoltà o l'impossibilità a calzare scarpe ) è indicato ovviamente un controllo reale.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Salvo innanzitutto la ringrazio per la risposta. Volevo aggiungere che martedì sono andata dal chirurgo che mi ha operata per la medicazione e lui dice che la ferita ed i punti sono apposto. Comunque ora ho ancora lieve dolore alla pressione e non posso calzare scarpe in quanto il dito non è del tutto asciutto. Pensa che io debba tornare dal medico?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>e non posso calzare scarpe in quanto il dito non è del tutto asciutto.>>

perchè vorrebbe calzare una scarpa una settimana dopo l'intervento ???
[#4]
dopo
Utente
Non è tanto calzare scarpe il problema,quanto il fatto che non appena Poggio il piede a terra per accennare qualche passo sento che inizia a pulsare e a "tirare" in corrispondenza dei punti. Inoltre il medico mi ha detto di fare dei bagni in euclorina prima di cambiare la medicazione, può essere anche il disinfettante che mi fa avere questo dolore? Insomma Queste sensazioni sono normali?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sensazioni destinate a sparire e quindi normali.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e per la rapidità nelle risposte.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla