Fistola coccigea

Salve , ho una fistola coccigea , vorrei operarmi ma non conosco nessun medico di Napoli che effettua questo tipo di intervento , cerco un professionista che esegue la rimozione della fistola con il metodo non invasivo come il raschiamento , potreste suggerirmi uno bravo???grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
quando si parla di trattamento mini-invasivo del trattamento della fistola sacro-coccigea o sinus pilonidalis si intende la tecnica israeliana, che consiste nella sola asportazione dei tramiti fistolosi e pulizia della cavità, o dell'asportazione videoassistita.
Il raschiamento è una manovra che viene eseguita per la pulizia della cavità sino ad arrivare al sacro, ma prevede prima una tecnica operativa invasiva o non-invasiva.
Premessa che attualmente le tecniche mini-invasive per il sinus pilonidalis vengono effettuate in Italia, Le conviene consultare il suo medico curante o sul web.
Distinti saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta , conosco le tecniche , ma cio di cui avrei bisogno e di un nome di un buon dottore a cui possa volgermi, che effettua la mini-invasiva , poiche mi trovo a Napoli per studio e non ne conosco alcuno, ne conosce qualcuno ??????????.distinti saluti
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Puo' provare al Policlinico di Napoli "Federico II", dovrebbero eseguire la tecnica videoassistita.
Buona serata.