Intervento per rimozione unghia e matrice

Salve,
Il 25 agosto ho effettuato un intervento di rimozione di unghia e parte della matrice e mi hanno messo due punti che ho già rimosso, ho inoltre fatto varie medicazioni e ora il medico mi ha consigliato di tenere il piede senza medicazione quando sto a casa per facilitare il processo di cicatrizzazione. Oggi però quando Poggio il piede a terra avverto che il dito mi pulsa ed è gonfio, inoltre ogni tanto fuoriesce del siero. Questo gonfiore e questo siero sono normali o devo preoccuparmi? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione del pregresso intervento e della comparsa di gonfiore e di fuoriuscita di siero, sarebbe utile una rivalutazione chirurgica o visita dal suo medico curante per escludere un'infezione della ferita e quindi dell'eventualità di prescriverle una terapia adeguata.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Che intende per rivalutazione chirurgica?
Grazie della risposta.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Intendo dire che potrebbe essere utile una visita dal chirurgo che l'ha operata oppure dal suo medico curante per una corretta valutazione della situazione reale a carico dell'unghia.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali saluti