Gonfiore zona ombelicale

Buona giornata,
Da circa un mese ho un gonfiore nella zona ombelicale,
in particolare sulla parte a sinistra dell'ombelico è presente un bozzo piuttosto duro e un gonfiore sulla parte superiore dell'ombelico proprio all'altezza della giuntura ombelicale.
Devo dire che da subito ho accusato molto fastidio e dolore.
Mi sono recato in uno studio associato e il mio medico mi ha detto che non era nulla di grave dicendo che che era una semplice infiammazione mi ha prescritto la pomata voltaren ma non avuto assolutamente affetto anzi è peggiorato e si è gonfiato ulteriormente.
la scorsa settimana sono andato a visita da un'latro medico sempre dello studio associato e la diagnosi è cambiata radicalmente.
Ha rilevato che si trattava di un ascesso infettivo abbastanza ampio intorno al cordone ambelicale e mi ha prescritto un antibiotico che prendo ormai da 4 giorni ma senza effetto.
Parlando con un'amico che è dottorando in medicina mi ha detto invece che potrebbe trattarsi di un'ernia..insomma non riesco a venire a capo di questo problema.
faccio poi presente che come lavoro insegno educazione fisica il mio stipendo dipende dal lavoro che svolgo in quanto lavoro solo privatamente e il medico mi ha detto che non posso assolutamente correre questo mi impedisce anche di lavorare..non so cosa fare sono disperato.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, per dirimere definitivamente il suo dubbio, si faccia visitare da un chirurgo, meglio se con un'ecografia della tumefazione descritta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Sforza nel frattempo Lei mi sconsiglia l'attività fisica?
Tra l'ernia o l'ascesso dei due quale è più grave?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Attività fisica blanda può espletarla, le patologie in questione sono entrambe benigne e prima si affrontano, prima guariscono.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie allora provvederò a contattare quanto prima un Medico Chirurgo e fare una ecografia.

Buona giornata

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Buona giornata a lei ed auguri.