Ernia addominale

credo di avere una coccigodinia post traumatica da alcuni anni, a breve RX del coccige. Non riesco più a stare seduto composto, devo sempre stare seduto su un gluteo (sinistro).
Volevo chiedervi, può essere che ci sia anche una ernia addominale ?? se si, mi spiegate che differenza ha da quella inguinale ?? Perchè ho sempre dei dolori all'addome.
Esami agli organi tutti negativi a parte rari helicobacter, però avverto come un addome che si gonfia a dismisura quando mi siedo , e sento tutto duro e i muscoli che tirano. L'addome inferiore stringe l' intestino, e quando sto seduto seto proprio come qualcosa che fuoriesce dall' interno, dal perineo, come se i glutei si sfaldassero. Poi se mi alzo in piedi e mi distendo, allora a volte sento degli scatti , come i muscoli che rientrassero in sede. Infatti a quel punto, mi sento più magro, rilassato, disteso, non iù compresso.
Tuttavia a fare scatti ballando a scuola di ballo, sento invece dolori muscolari all' inguine, proprio sotto i testicoli.

Alla palpazione mi fa molto male quando il medico preme l'addome inferiore dx e alla base del pene. Secondo lui è un ernia inguinale, ma che mi faccia male sopra e a destra distante dall' inguine mi sembra strano.

Avverto sempre gli organi come fuoriuscissero dal vaso pelvico, e i muscoli della parete cedessero continuamente. Non riesco a capire se è tutta colpa della probabile coccigodinia (tempo fa son caduto di peso sul coccige), oppure se ci sia anche un ernia addominale e/o inguinale.

Vi prego aiutatemi a fare almeno un po di chiarezza e ad indirizzarmi verso gli specialisti giusti. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei una visita chirurgica per una diagnosi.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it