Escissione cisti sebacea

salve, mia figlia di 17 anni nel mese di marzo si è sottoposta ad escissione di una cisti sebacea in sede lombare, non ha avuto nessun tipo di problemi o infezioni, ma da circa un mese ho notato sulla cicatrice un piccolo nodulo. mi sono recata dal chirurgo che ha sospettato un punto interno non riassorbito e mi ha detto di aspettare e tenere sotto controllo la parte interessata,sono molto preoccupata cosa mi consigliate? può essere che la cisti non sia stata del tutto eliminata? grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
sicuramente la visita chirurgica diretta può aver visto meglio di una interpretazione via mail.
Inoltre quanto rilevato dal collega è una evenienza tutt'altro che rara, poichè può capitare che un organismo "rigetti" un particolare tipo di materiale di sutura riassorbibile. L'unica cosa da fare in questi casi è attendere la superficializzazione del punto di sutura per la sua rimozione.
In caso di mancata rimozione completa della cisti inoltre ci sarebbero stati perlomeno dei segni precoci di flogosi, che avrebbero comportato arrossamento e pus, che lei non descrive.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta adesso mi sento più tranquilla.cordiali saluti