Meningioma

Tre anni fa sono stato operato ad un meningioma celebrale , dai controlli che faccio ogni hanno risulta che va tutto bene , e anche io mi sento molto bene... la domanda che gli vorrei fare è che io pratico body building se posso continuare a praticarlo oppure è pericoloso per il problema che ho avuto. ..e poi vorrei chiederle se l uso di integratori quelli per uso salutare possono influire sulla ricrescita di esso...cordiali saluti. ..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con maggiori dettagli Le consigliertei di ripostare in area NEUROCHIRURGIA.

Gli integratori non credo che possano interferire sulla recidiva , ma in generale vanno assunti solo se effettivamente necessari

Legga

http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dei suoi consigli...buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se il meningioma è stato asportato e ai successivi periodici controlli non si reperta una recidiva e Lei non ha alcun tipo di disturbo riferibile al sospetto di questa, direi che può tranquillizzarsi.
I meningiomi sono essenzialmente tumori benigni che solo in rarissimi casi recidivano.
Come Le ha precisato il collega, gli integratori non hanno influenza sulla formazione di un meningioma, ma vanno assunti se vi è effettiva necessità.
Anche l'attività sportiva non ha controindicazioni.

Cordialmente