Cisti sacro coccigea con tecnica aperta

Salve io pratico ciclismo ormai da parecchi anni ma a maggio 2015 sono stato fermato da una cisti sacro coccigea che è stata operata il 23/06/3015 con tecnica aperta dopo una serie di medicazioni l ultima lo fatta a novembre 2015 ora pare che è tutto chiuso e non mi da piu problemi...volevo sapere se dovevo aspettare ancora o potevo riniziare ad andare in bici? Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente non ci sono controindicazioni alla ripresa dell'attività sportiva se la ferita è completamente ben consolidata, salvo diverse prescrizioni del suo medico curante,
Ovviamente, è importante sapere che il ciclismo può essere un fattore di rischio per la cisti sacro-coccigea e che in caso di eventuale recidiva, visto la sua attività sportiva, è importante prendere in considerazione anche la tecnica mini-invasiva per consertirle una precoce guarigione e ritorno alle normali attività quotidiane.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...speriamo che vada tutto bene
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Invece per l' attività sportiva della palestra non dovrei avere problemi o mi sbaglio?
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Se la ferita chirurgica e' ben consolidata e non ci sono segni di infiammazione, può riprendere tranquillamente la sua attività sportiva.
Buon week-end.
[#6]
dopo
Utente
Grazie e buon weekend anche a lei
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Grazie e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.