Una cisti pilonidale, che ha formato un orifizio

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da anni ho una cisti pilonidale, che ha formato un orifizio in alto vicino al coccige, ci sono lunghi periodi dove non ho nessun fastidio, mentre a dicembre scorso e ieri da quella fistola è uscito sangue , notavo che veniva da lì e non dall'ano perché quando mi pulivo in alto avevo sangue (non molto), dall'ano invece dopo aver defecato no, a dicembre mi faceva anche un po male, mentre questa volta mi è capitato dopo aver avuto una scarica di dissenteria dopo calcetto, (devo aver preso freddo) la dottoressa ha detto che se la opero c'è il rischio di recidiva e non sono messo male essendo che ci convivo da anni, la domanda r questa , secondo voi è normale il sangue? Perché su internet dice solo siero maleodorante , inoltre questa volta non ha dato sintomi ovvero non mi ha fatto male il coccige o altro, come mai?
[#1]
dopo
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in alcuni casi si può avere anche la fuoriuscita di sangue dai tramiti fistolosi. Molto importante è tenere pulita la regione sacro-coccigea e rimuovere i peli residui.
Le tradizionali tecniche chirurgiche sono caratterizzati da elevata morbilità ed elevato rischio di recidive.
Le consiglio di prendere in considerazione anche la tecnica mini-invasiva, che offre una precoce guarigione, ottimi risultati estetici e soprattutto una ridotta incidenza di recidive, come riportato sulla pagina del nostro sito:
https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-pediatrica/6157-sinus-pilonidalis-tecnica-mini-invasiva.html
Si informi se nella sua città è presente un centro che sia a conoscenza della suddetta tecnica.
Buona serata.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e nonostante ho questa cisti da molti anni il mio cervello appena ha visto sangue si è allarmato, mi informerò su questa tecnica , la ringrazio ancora .
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.