Ciste sebacea lobo orecchio sx

Buongiorno,
avrei preso la decisione di fare l'orecchino. Sul lobo dove lo vorrei però è presente una piccola ciste sebacea. Bucare la ciste con suddetto orecchino non mi sembra una soluzione saggia, o almeno credo. E' possibile rimuovere tale ciste nonostante lo spazio ristretto del lobo e successivamente procedere alla foratura? Cosa mi consiglia?

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente è consigliabile l'asportazione della cisti e solo successivamente la foratura per il posizionamento dell'orecchino.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Rossi per la celere risposta.
L'asportazione della cisti è eseguibile solo tramite incisione con bisturi (e conseguente cicatrice) o c'è la possibilità di esportarla con altre metodologie? Ho sentito parlare di uno strumento chiamato plexr che non necessita ne di anestesia ne di punti di sutura.

Grazie.