Milza ingrossata

Egregi DR,
vorrei chiedere cortesemente una spiegazione riguardo un referto.L'altro giorno mi sono sottoposta ad una ecografia addome completo,il medico mi ha detto che tutto andava bene tranne la milza:normalmente deve essere massimo 12 cm mentre la mia risulta essere di 11 cm.Mi è stato chiesto se nelle ecografie precedenti risultasse la stessa cosa,ma essendo la mia "prima volta"non ho valori di riferimento.Ho pensato che stavo assumendo da tre giorni antibiotici(placche gola):devo preoccuparmi?Gli ultimi esami del sangue li ho fatti lo scorso settembre ed era tutto ok.Mi è stato consigliato di ripetere,per sicurezza,l'ecografia tra un anno:cosa ne pensate?A VS avviso è preferibile sottopormi a qualche altra visita/esame?Per ora non ho disturbi,dolori o fastidi di nessun genere,non ho particolari patologie e non soffro di sindromi di nessun genere.
Anticipatamente ringrazio ed auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia fisiologico, non farei altro. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it