Gonfiore pube zona alta

Buona sera, sono un uomo di 53 anni.Un paio di giorni fa mi sono accorto di avere un gonfiore sia a destra che a sinistra del pube, sembrano due piccoli seni.Al tatto mi sembrano un poco dure , il fatto strano e che da sdraiato scompaiono , invece quando sono in piedi sono evidenti .La mia dottoressa mi ha detto che potrebbero essere ernie deducibili da foto che gli ho mandato (non stando a casa gli ho mandato 2 foto da wathsapp).Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
in base alla Sua descrizione la possibilità che si tratti di ernie inguinali riducibili è verosimile.
È necessario che si sottoponga a visita chirurgica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta veloce, dopodomani farò una ecografia pelvica per ernie.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per la diagnosi di ernia normalmente serve solo la visita di un Chirurgo, che è sufficiente per ispezionare con accuratezza e attendibilità la regione inguinale.
L'ecografia spesso tende a sovrastimare l'esistenza e le dimensioni di un'ernia.
[#4]
dopo
Utente
Senz'altro farò anche una visita da un chirurgo (ma adesso trovandomi in una città che non è la mia è avendo fretta di capire qlcs farò un eco).la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza.Se vuole la terrò a corrente del corso della cosa.Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi farà piacere avere ulteriori aggiornamenti.