tatuaggio sopra pallina di grasso/cisti

Buonasera sera gentilissimi Dottori.
La settimana prossima dovrò fare il mio primo tatuaggio, siccome dovrò farlo dietro al collo vorrei chiedere un informazione a riguardo...
io proprio dietro al collo ho da anni (credo 5-6) una pallina sotto pelle dalla grandezza di un chicco di riso grosso modo..non e mai aumentata di volume e non sono mai andato a controllo..quindi non so se sia una cisti o una pallina di grasso che si è venuta a formare.. volevo sapere.. siccome dovrò fare il tatuaggio proprio li (credo che ci andrà a finire con l'inchiostro sopra) potrebbero esserci complicanze in futuro ?
Grazie per l'attenzione. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente, non sapendo di cosa si tratta le consiglierei prima una visita chirurgica e l'eventuale asportazione della formazione, anche perché aumentando di volume con il tempo, potrebbe richiedere la rimozione di necessità e quindi anche del tatuaggio stesso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dr. Sforza.
Grazie per la gentile risposta.
Effettivamente avevo già pensato ad una risposta del genere (purtroppo). Se mi permettere vorrei farle le ultime due domande:
1- nel caso in cui dovessi rimuoverlo chirurgicamente, dovrei fare un anestesia locale o totale? essendo terrorizato da quella totale.
2-chi è lo specialista che si occupa di questa cose il dermatologo?
Grazie per l'attenzione le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Può rivolgersi ad un chirurgo e asportarla in anestesia locale.
Saluti