febbre che non passa paura tumore

Buongiorn a tutto la staff...
sabato sera ho iniziato con un forte raffreddore e domenica invece mi è iniziata a salire la febbre (la fine fino ad ora non ha mai superato i 38,4g)..
lunedi e martedi avevo anche un leggere fastidio alla gola quando ingoiavo..cosi martedi pomeriggio sono andato dal mio medico curante che mi ha visitato dicendo che avevo la gola leggermente infiammata..ma che non dovevo prendere ancora antibiotici.
Sempre martedi sera la febbre mi scese fino a 36.9.. mercoledi mattina avevo 36 e sembrava che finalemnte la febbre mi avesse abbandonato..ma evidentemente mi sbagliavo perchè dalle 19 in poi mi è iniziata a salire fino a 38°...
stamattina invece è stabile sui 37... non mi è mai capitato una cosa del genere è sinceramente sono abbastanza preoccupato.. in più ho fatto l'errore di andare a leggere su internet e vedere che vari tumori come la leucemia, tumore fegato e colon..portano proprio questa febbricola persistente. non vi dico che ora l'ansia e la paura mi stanno mangiando... non so più cosa fare... socondo voi cosa può essere?
ah un ultima cosa.. in qualche occasione durante la notte mi sono svegliato abbastanza sudato...non so se complice anche il fatto di aver il pigiama a maniche lunghe.
grazie per l'attenione. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ha un tumore. Potrebbe invece trattarsi di una patologia virale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio infinitamente, no pensavo di avere una risposta il 2 di giugno.. lo apprezzo molto.
Volevo chiederle un ultima cosa.. e normale che mercoledi mattina avevo 36 e la sera mi è salita fino a 38?
Mi sto misurando la febbre ogni ora.. e man mano che passano le ore mi sale sempre più l'ansia..anche perchè da stamattina ora 9 fino ad ora è stabile sui 36,6.. e se mai stasera dovesse salire sarebbe davvero un duro colpo.. dopo quasi 5 giorni. Ancora grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Butti il termometro e prenda un ansiolitico