O potrebbe essere sindrome del colon irritabile

Buonasera,
ho una domanda da farvi riguardo un dolore addominale che ho da 2/3 giorni.
2/3 giorni fa ho avuto un forte dolore addominale, nella parte destra, sotto l'ombelico.
Ho pensato si trattasse dell'ovulazione, essendomi già capitato e soffrendo di problemi alle ovaie(corpi lutei ematomatosi). Tesi esclusa perché l'ovulazione è già passata, tra 8 giorni mi torna il ciclo. Poi il dolore è salito fino a sotto le costole, all'altezza del fegato. Sento la parte gonfia e anche leggermente dolorosa al tatto. Da ieri il dolore è ancora cambiato. Ho delle piccole fitte poco sotto l'ombelico, sempre nella parte destra, il dolore al fegato c'è ancora e ho anche un leggero dolore ai reni.
Non si tratta di dolori continui, ma aumentano e diminuiscono durante il giorno.
Ho fatto le analisi del sangue 2 settimane fa e sono a posto. Sto attraversando anche un forte periodo di stress e stanchezza.
Volevo chiedere se potrebbe trattarsi di appendicite, o potrebbe essere sindrome del colon irritabile?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, le caratteristiche del dolore descritte, farebbero propendere più per il colon irritabile, ma almeno la valutazione del suo curante è utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/