Cisti pilonidale?Dermatite?

Salve, vi scrivo per un consiglio riguardo un problema che si manifesta nella regione coccigea , non si capisce se si tratta di una ciste, dermatite, o altro
un pò di tempo fà avevo fatto una visita chirurgica ma mi dissero che non si trattava di ciste
quindi adesso e ritornata a manifestarsi, in realtà c'è sempre stata ma a volte da un pò di fastidio,a volte no
allego un immagine do il consenso ai sensi del D.Lgs. 196/2003 per la visualizzazione della foto)
http://i68.tinypic.com/dcwsir.jpg
più che altro per avere un riscontro
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, l'immagine non dirime la sua problematica perche la visita chirurgica è necessaria, non solo per la giusta diagnosi ma per le terapia appropriata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
Le ricordo che non guardiamo le immagini e ne' facciamo diagnosi.
In considerazione della sua sintomatologia, Le consiglio di eseguire una visita chirurgica per escludere una cisti pilonidale.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#3]
dopo
Utente
non posso non concordare, il problema e che non sò se sia più indicato un chirurgo oppure un dermatologo, non voglio una diagnosi era per capire a quale specialista (dermatologo? Chirurgo?) rivolgermi
grazie
[#4]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
In considerazione della regione e del sospetto di un sinus pilonidalis, le consiglio una visita chirurgica.
Buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, considerato che il dubbio riguarda una cisti sacrococcigea, lo specialista più adeguato è il chirurgo, in ogni caso se persistono i suoi dubbi si faccia prima visitare dal curante e lo stesso potrà orientarla in maniera corretta.