Consigli su come trattare una ferita con punti di sutura

Salve sono un ragazzo di 18 anni ed oggi a lavoro ho rimediato una ferita. Sono andato all'ospedale e anche se superficiale hanno preferito mettermi 5 punti di sutura. Ora il punto è che venerdi ho una partita di calcio importante, come trattare la ferita post-partita? La disinfetto con cosa? Oppure dovrei rinunciare categoricamente?
Ogni consiglio è accolto :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia vietatissimo dare una "idoneità" sportiva, si fa per dire, a distanza senza una visita.
Se la ferita è superficiale con qualche accorgimento (proteggere con una medicazione che impedisca la trazione dei lembi della ferita) non dovrebbero esserci problemi. Ne parli con il curante .

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com