Ciste pilonidale escrescenza

Buongiorno,
scrivo qui nel tentativo di ottenere un chiarimento riguardo alla mia situazione. Per una settimana ho avuto un'infiammazione nella regione del coccige che mi ha quasi impedito si sedermi e di sdraiarmi sulla schiena. La zona era gonfia, calda e faceva male. Mi sono recato dal mio medico generale che mi ha diagnosticato una ciste pilonidale con annessa infezione e quindi 7 giorni di antibiotico. Ho preso l'ultima pastiglia martedi con il dolore quasi del tutto passato ma con ancora residui di fastidio e prurito. La sera mi accorgo di una presenza gelatinosa e di macchie sulla biancheria intima, deduco fosse pus con qualche residuo di sangue. Per qualche giorno continua a spurgare e dopo aver contattato telefonicamente il dottore continuo a tenere pulita la zona e a disinfettarla. Mi sono recato oggi dal dottore per fare controllare la zona e a quanto pare (come gia' i miei familiari se ne erano accorti) si e' formata una sorta di escrescenza della pelle, una specie di polipo (che non e' un polipo pero', solo per dare l'idea). Mi ha dato l'impegnativa per una visita dal chirurgo ("parere exeresi" dell'escrescenza). Ora io potro' ricevere la visita solo tra qualche settimana ma non mi piace rimanere nell'incertezza, e' una situazione comune? Come bisogna agire? L'intervento e' complesso? E' necessario? Cos'e' questa escrescenza?
Spero possiate chiarire i miei dubbi nell'attesa della visita vera e propria, grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente e' tessuto granulomatoso. La visita chirurgica chiarira' tutto e le permettera' di programmare una terapia chirurgica definitiva. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Favara, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Quella sorta di escrescenza negli ultimi due giorni si e' ridotta, e' possibile che regredisca spontaneamente? La visita e' fissata per l'11 agosto, devo recarmi al pronto soccorso e farla vedere nell'immediato da un chirurgo o e' una situazione che non richiede urgenza?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possibile.
Non credo sia necessario andare in pronto soccorso, basta il medico di base. Prego.