Ciste pilonidale infiammata

Salve, ho una ciste pilonidale che all'incirca una settimana fa si è infiammata ed ho preso oki e bentelan ma non ho risolto niente sono andata in ospedale e mi hanno dato antibiotico e continuo a prendere l'oki, ora la ciste è diventata gonfissima e si sono create due palline bianche che presumo debbano scoppiare, mi hanno detto di fare impacchi di acqua calda ed è tutto il giorno che ho sopra la zona una borsa con acqua bollente, sto prendendo l'antibiotico da 3 giorni il mio problema è che Lunedi devo andare all'estero ed ho paura non scoppi la ciste, devo aspettare ancora? Ci sono possibilità che scoppi e si sfiammi e dopo staró meglio? Potrei provare a bucarla io con un ago? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"Ci sono possibilità che scoppi e si sfiammi e dopo staró meglio?" Quello che le è stato indicato ha proprio questo scopo, ma solo dopo potremmo valutare il risultato.
Comunque, la sua apertura e lo svuotamento, non rappresentano la soluzione del problema, la cisti residua dovrà essere successivamente rimossa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.