Cicatrice post asportazione neo

Salve, sono una donna di 28 anni e 8 giorni fa ho subito un piccolo intervento chirurgico per l'asportazione di un neo sul torace. Adesso la cicatrice appare di forma circolare ed è molto vistosa, anche perchè è incavata e bianca ma con un bordo arrossato attorno e con del pus. Sto seguendo le medicazioni indicatemi dal chirurgo ( Eosin T gel per una settimana e ora Ialuset crema). La mia domanda è questa: col tempo si attenuerà o resterà così brutta a vedersi? Vorrei sapere le varie fasi e l'aspetto che dovrebbe assumere alla fine e quanto tempo occorrerà. Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere col tempo le cicatrici tendono a diventare meno visibili, tuttavia e' impossibile prevedere a priori l' aspetto della cicatrice a distanza che dipende molto dalle caratteristiche personali dei tessuti diverse in ogni paziente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, sò che è difficile dare un parere senza fare una visita di persona ma vorrei sapere in genere le vari fasi e aspetti che può assumere. Spero non la riteniate una domanda sciocca.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
è vero che la cicatrizzazione è diversa da caso a caso ma è anche fortemente influenzabile da molti fattori. Per ottenere una buona cicatrizzazione (o quantomeno per essere sicuri che si è fatto di tutto per ottenerla!!) la cosa migliore è farsi seguire dal chirurgo plastico proprio anche in questa fase per tenere sotto controllo l'evoluzione.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net