Laparoscopia ernia paraombelicale

Buonasera, 11 giorni fa mi sono sottoposta a laparoscopia per un' ernia paraombelicale, durante intervento, trovata anche piccola ernia epigastrica. Operazione e post operazione ok, punti tolti, ma mi sento sempre pancia gonfia, nonostante attività intestinale normale. Inoltre mi sento la pancia molto dura dove era ernia. E' normale? Cosa posso fare x sgonfiare pancia?
Grazie
[#1]
Prof. Luca Morelli Chirurgo generale 21 1
Sono tutti sintomi normali di un post operatorio di questo tipo di intervento.
La cosa migliore è di stare tranquilla e pazientare.
Generalmente, in assenza di complicanze, piano piano si torna alla normalità.

Prof. Luca Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità di risposta. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, sono due giorni che ogni tanto, in base alla posizione assunta, mi sento un pizzico fastidioso nella zona del basso ventre, proprio vicino al buchino dell'intervento. Pensavo fosse la fascia addominale, invece stamani mi sono accorta che c'è qualcosa di duro e appuntito che sento sotto pelle. Cosa può essere? Un punto interno? Sono preoccupata....